Tempo di rimessa in forma

Con la fine delle vacanze e il cambio di stagione, sono sempre di più le persone che decidono di dedicarsi ai trattamenti estetici per prolungare l’effetto benefico dell’estate.

Ma quali sono i trattamenti più gettonati dell’autunno?

In cima alla classifica c’è la cura dei capelli: durante l’estate, colore e decolorazione sono sconsigliati, perché l’esposizione prolungata a sole, vento, salsedine e cloro, ne altera la resa. Il colore sbiadisce e la decolorazione tende ad assumere una tonalità gialla. Settembre è quindi il momento giusto per sistemare taglio e colore dei capelli, magari prendendo spunto dalle nuove tendenze della stagione.

Grande attenzione anche alle mani: è il momento di fare la manicure, in alcuni casi la ricostruzione, scegliendo il colore del semipermanente più cool dell’autunno.

Rimane uno dei trattamenti più gettonati la depilazione. Intramontabile la classica ceretta, ma l’autunno è anche il periodo adatto per iniziare le sedute di depilazione progressiva definitiva. Questi trattamenti non si possono fare in estate, perché sono fotosensibilizzanti: iniziando adesso, sarete pronte per il ritorno della bella stagione.

Ritornare alla routine può essere stressante per mente e corpo. Via libera allora ai massaggi, decontratturanti o drenanti, per sentirsi subito meglio.

No comments yet! You be the first to comment.

Add Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *