Rosso, che passione

Alzi la mano chi trova i capelli rossi irresistibili.
Irresistibili quanto rari, tanto che sembra che in tutto il mondo solo l’1% della popolazione possa vantare il rosso naturale di capelli.

Il rosso è un colore audace, richiede forte personalità, ma anche la tonalità della pelle deve essere adatta, o si rischiano effetti disarmonici.

In linea generale, i capelli rossi si armonizzano di più con la pelle di sottotono caldo. Una pelle molto chiara si intona al rosso ramato, mentre la pelle più scura risalta di più con un castano scuro ramato.

Se la pelle ha un sottotono freddo, anche il rosso dei capelli dovrà virare al freddo, cioè dovrà contenere un po’ di blu: bene quindi al rosso ciliegia, al rosso mogano scuro, al rosso che tende al viola.

Ultimo accorgimento: per un colore così particolare, assolutamente vietato il fai-da-te. Obbligatorio rivolgersi al professionista esperto di colore che, oltre a consigliarti la giusta tonalità di rosso, è in grado di prevedere come i tuoi capelli reagiranno al trattamento, evitandoti spiacevolissime sorprese.

No comments yet! You be the first to comment.

Add Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *