Le cellule staminali per la cura del capello

L’utilizzo di queste cellule di origine vegetale si è dimostrato molto valido acnche in ambito tricologico, perché esse contengono sostanze attive essenziali per la vita, che svolgono un’azione di ristrutturazione e rinnovo del follicolo pilifero, efficace nel trattamento dei capelli.

L’invecchiamento e i fattori aggressivi esterni (inquinamento e raggi UV) diminuiscono la capacità della pelle e del capello di rigenerarsi: rinnovando continuamente il patrimonio cellulare dell’epidermide e del follicolo, le staminali vegetali contribuiscono alla vitalità e alla giovinezza di pelle e capelli.

Le cellule staminali presenti in shampoo e lozioni per capelli si attivano quando entrano in contatto con il cuoio capelluto, soprattutto con le cellule danneggiate, innescando una reazione a catena che porta progressivamente alla sostituzione delle cellule vecchie con quelle nuove, rigenerando completamente il tessuto nel tempo.

Lo shampoo Stem Repairer di Anima Cosmetics sfrutta al massimo le proprietà rigenerative delle cellule staminali vegetali: l’utilizzo regolare di questo shampoo aiuta i capelli a crescere più sani, migliora la barriera protettiva e ripara i danni dovuti all’invecchiamento e ai fattori aggressivi esterni. Già dalle prime applicazioni, i capelli sono più forti, corposi e voluminosi.

La maschera Stem Repair di Anima Cosmetics, utilizzata dopo lo shampoo Stem Repair, agisce in sinergia con quest’ultimo, rendendo il trattamento alle cellule staminali ancora più efficace. È sufficiente distribuirla sui capelli bagnati, massaggiando cute e lunghezze, e lasciarla agire per pochi minuti.

I risultati sono visibili già dalla prima applicazione: i capelli sono subito più morbidi, lucidi, disciplinati e facili da pettinare. L’uso di questo prodotto ricompatta progressivamente lo stelo del capello, contribuendo a combattere le doppie punte.

No comments yet! You be the first to comment.

Add Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *