Capelli a prova di vacanza

Sole, afa, acqua di mare, vento, cloro della piscina: sono questi i principali nemici della salute dei capelli durante la bella stagione. Per evitare di tornare dalle vacanze con la chioma rovinata, è sufficiente qualche piccolo accorgimento.

Può sembrare banale, ma il nostro primo alleato estivo è il cappello, rigorosamente di paglia o di cotone.

Per una protezione ancora maggiore, prima di esporci al sole possiamo distribuire sui capelli un prodotto a base di olio di cocco (come Anima Cokoil, che non appesantisce): eviterà anche che i nostri capelli si secchino per il vento.

Ovviamente l’applicazione va ripetuta dopo ogni bagno, con l’accortezza di sciacquare prima i capelli con acqua dolce, per eliminare ogni residuo di salsedine e di cloro.

Dopo la spiaggia, attenzione anche al lavaggio: è importante scegliere uno shampoo delicato che restituisca idratazione.

Anima Stem Repairer Shampoo è un valido alleato, perché ricostruisce gli strati dei capelli stressati e, grazie alle cellule staminali vegetali, migliora la barriera protettiva.

Come si fa lo shampoo? Come fanno i professionisti: una piccola quantità di prodotto, mai diluito, sul palmo della mano da passare con movimenti circolari sul capo bagnato.

Prendiamoci qualche minuto in più, per dare modo ai principi attivi di penetrare in profondità.

Sole e vento sono già abbastanza stressanti: l’uso del phon è sconsigliato, meglio lasciare che i capelli si asciughino all’aria.

Per nutrire i capelli sciupati da sole e mare è utile applicare una o due volte a settimana una maschera nutriente, che restituisca idratazione a cute e lunghezze.

La maschera Anima Steim Repairer restituisce morbidezza e lucentezza già dalla prima applicazione, per capelli più belli e facili da pettinare.

Ogni trattamento professionale (colore, decolorazione, permanente) va fissato dopo le vacanze: lo stress di sole e acqua rovinerebbe completamente il lavoro del parrucchiere, meglio rimandare al rientro.

No comments yet! You be the first to comment.

Add Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *